lunedì 4 maggio 2015

Scacchi alla corte del Barone.Tutto l'evento di Cardile

A Cardile in provincia di Salerno domenica 3 maggio si è svolto un suggestivo torneo in cui idealmente si sono confrontati i vari casali della baronia di Novi.
Il programma
L'evento è stato promosso dall'Oratorio di S. Giovanni Bosco di Cardile e dall'Avv. Carmine Rizzo in collaborazione con l'Oratorio di S. Giovanni Battista di Padula ( Sa) rappresentato da Angela Giovanninelli mentre la logistica e l'organizzazione sono state affidate all'esperienza della ASD Scacchi "Bruno Marsicovetere" di Padula che da vari anni promuove un torneo di rilievo internazionale.
Tanti giovanissimi giocatori si sono confrontati con giocatori e campioni di esperienza in un clima  sereno e di gioiosa competizione grazie anche alla bellissima ambientazione del torneo presso la tenuta "i Ceranni " di Cardile.





L'inaugurazione  


Gli organizzatori


Il torneo

le fasi di gioco



I semifinalisti



Molto suggestiva è stata la seconda parte della giornata che si è svolta in Piazza "Martiri Riccio"  dove si è tenuta la finale tra il campione Raimondo Chiusano e il giovanissimo Vincenzo Pinto e nel frattempo la stessa partita è stata riprodotta su una scacchiera vivente con figuranti in costumi medievali.



I figuranti


La scacchiera vivente


i finalisti

Il confronto finale

Tra l'entusiasmo generale il giovanissimo Vincenzo Pinto da Padula ( Sa) rappresentante lo Stato di Laurino è risultato il vincitore della prima edizione del Torneo di Scacchi alla corte del Barone

Il vincitore

Finale di serata con intrattenimento nusicale a cura dei "RittAntico, balli a cura de "Le tarantoline" e le magie del Mago Merlino e dei "Falconieri Di federico II"

Per rivedere la diretta web curata da Scrivo di Te :diretta web
Si ringrazia per le foto Teresita Galiano

Nessun commento:

Posta un commento