mercoledì 11 novembre 2015

Segreti per realizzare un grande film





L'importanza dei testi nella realizzazione di un film secondo Sir Alfred Joseph Hitchcock (Londra, 13 agosto 1899 – Los Angeles, 29 aprile 1980)  regista e produttore cinematografico britannico naturalizzato statunitense . È considerato una delle personalità più importanti della storia del cinema.
Il regista è conosciuto anche, grazie ai suoi capolavori thriller, come "maestro del brivido".

Nel 1920 entra nel mondo del cinema: viene assunto nella sede londinese della Famous Players-Lasky-Studios, una società cinematografica anglo-americana (la futura Paramount Pictures).
Il suo lavoro consiste nel disegnare i titoli e le didascalie dei film muti prodotti dallo Studio, un lavoro che esegue spesso di notte perché non ha lasciato il vecchio impiego alla Henley.


Hitchcock è un maestro della messa in scena: nulla nei suoi film è estemporaneo o gratuito
All'epoca della loro uscita, molti film di Hitchcock furono criticati proprio per l'inverosimiglianza delle situazioni; ma un giudizio di questo tipo si basa su un errore di prospettiva.
A Hitchcock infatti non interessa tanto riprodurre "realisticamente" eventi e personaggi, quanto suscitare emozioni tramite un racconto.

Scrivo di Te ha come mission la cura dei testi nei vari ambiti.
Si rivolge a coloro che hanno talento ed ambizione, a tutti quelli che con immagini ed effetti riescono ad emozionare, stupire, entusiasmare.
Per scrittura di sceneggiature o anche solo per la correzione di bozze, un capolavoro passa necessariamente attraverso un lavoro di  alta professionalità
Per contattare i nostri professionisti: clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento