lunedì 28 aprile 2014

Seduzione nell'era digitale: cosa scrivere e come




Il corteggiamento oggi, grazie ai nuovi strumenti di comuncazione è più rapido e diretto.
Si utilizzano molto meno le telefonate e assai rare sono ormai le lettere d'amore, oggi si flirta con SMS e con le varie chat.
Ma quali gli svantaggi?
L'immediatezza della comunicazione spesso ci porta a scrivere istintivamente e senza riflettere a sufficienza.
Un messaggio per conquistare deve essere meditato, pensato, sentito.
E poi l'obbligo della sintesi. 160 caratteri o anche meno possono essere davvero pochi per formulare un pensiero più articolato.
Se però SMS e chat restano i nostri strumenti preferiti cerchiamo di evitare gli errori più comuni che possono vanificare il nostro sforzo seduttivo.
Corteggiare la persona che ci piace con un sms o via chat può non essere semplice innanzitutto perchè non si può trasmettere il tono di chi si scrive.
Allora è fondamentale scegliere parole giuste che non diano luogo a fraintendimenti http://scrivodite.blogspot.com/2014/02/potere-delle-parole-power-of-words.html?spref=tw ed eventualmente accompagnare le parole con gli emoticon o immagini che sottolineino il senso di quello che vogliamo comunicare.
messaggi per sedurre
La frequenza dei messaggi è un altro elemento fondamentale per costruire un rapporto.
Quando qualcuno ci emoziona è facile farsi prendere dalla tentazione di scrivergli continuamente ma troppi messaggi non solo fanno perdere di significato i vari messaggi, ma soprattutto possono risultare fastidiosi.
Una volta inviato un messaggio bisogna saper aspettare una risposta dall'altra parte e soprattutto sapere quando concludere una conversazione.
Un altro errore che va sicuramente evitato è quello che disdire appuntamenti via SMS.
Altra cosa che andrebbe evitata è invitare qualcuno ad uscire con noi via SMS.
Mostrare interesse per l'altra persona è fondamentale per costruire una relazione quindi se davvero ci piace qualcuno non limitiamoci a formule stereotipate, dedichiamo parole e pensieri speciali e forse qualche minuto in più di quello che di solito impieghiamo per comunicare con i nostri amici in chat.
Ti occorrono suggerimenti per inviare messaggi a qualcuno?
Sai cosa scrivere ma non trovi le parole adatte? www.scrivodite/home.html



Nessun commento:

Posta un commento